F1 su strada

l'amico Freddy e la sua Ferrari Formula 1 con le Rosse sui colli di Valdobbiadene

A volte nella vita accade che incontri casuali possano essere forieri di belle amicizie e, quando sposano un sogno, nascano quegli eventi che rimangono poi nella memoria.
L'immagine ad occhi aperti di una Formula1, che corre in quella strada sinuosa tra le vigne di Valdobbiadene e Guia, l'avevamo cullata fin da ragazzini. Così è accaduto che un giorno, sul muretto dei box dell'Autodromo di Monza, abbiamo incontrato "Freddy" e Michael Plangger, papà e figlio, tra i pochi fortunati al mondo ad avere in proprio una monoposto Ferrari di F1.Siamo diventati semplicemente amici e ci sono venuti a trovare a Valdobbiadene. Abbiamo condiviso questa grande emozione con la nostra terra.


Ha rombato sulla Strada del Prosecco, la Ferrari Formula 1 F92/A ex J. Alesi, domenica 12 giugno 2005, accompagnata da 45 Rosse vetture stradali di amici giunti da tutt’Italia. Un giorno, speciale per gli amanti dell'automobilismo, che è rimasto nei nostri cuori e di chi a Valdobbiadene c’era ma anche nella curiosità di chi non era presente.
Una monoposto F1 su strada non si era mai vista; l’hanno dimostrato gli appassionati, stipati attorno alla F92/A per seguirne l’accensione e la partenza, ed i giovanissimi che si sono potuti avvicinare o salire sulla vettura per una foto ricordo. Noi con la nostra Azienda, con la Provincia di Treviso, il Comune di Valdobbiadene e il Ferrari Club Valdobbiadene, abbiamo condiviso questo evento con l'intero territorio facendolo diventare non solo gioiosa festa tra amici ma anche momento di sensibilizzazione per i giovani ad una guida sicura. Tra motori e passione, il territorio di Valdobbiadene è stato omaggiato dal pubblico con grande riconoscenza per la sua gente e i suoi prodotti. Valdobbiadene è ora non solo terra di prosecco e salumi, ma anche terra a misura d’uomo, su cui hanno posato e corso le ruote di una vettura della massima categoria sportiva: la F1 del nostro caro amico Freddy.

Cesare e Giacomo De Stefani
contattaci | cookies | privacy | 2006 - 2018 StranoWeb.com™ | 
Salumi De Stefani S.r.l. | Strada di Guia 31 - 31049 Guia di Valdobbiadene TV | tel. (+39) 0423 901065 (r.a.) fax (+39) 0423 900578
Reg.Imprese TV 03584110260 | c.f.. e p.iva 03584110260 | cap.soc. euro 91.800,00 i.v.